Convegno: Fondi strutturali europei 2014-2020: funzionamento ed opportunità. ESI Funds 2014-2020

12 maggio 2015 ore 9.30 – 18.00 – Aula Magna della Chiesa Valdese in Roma – Via P. Cossa, 40

La struttura del convegno (vedi locandina) prevede due parti, la prima parte viene dedicata alla descrizione dei fondi strutturali attraverso lo studio della normativa europea di riferimento [Reg. (UE) 1303/2013 sulle disposizioni generali e comuni ai fondi; Reg. (UE) 1304/2013 sul Fondo Sociale Europeo (FSE); Reg.(UE) 1301/2013 sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)] relativamente ai soggetti coinvolti nel procedimento ed alle principali disposizioni per la gestione del medesimo.
La seconda parte è finalizzata alla presentazione delle opportunità offerte dall’Europa e delle procedure di accesso ai fondi come previste dalla normativa regolamentare regionale, che nel settore dei fondi strutturali sono i Programmi Operativi Regionali FESR Lazio 2014-2020 e POR FSE Lazio 2014-2020.
Il corso sarà svolto tramite l’utilizzo di diapositive ma anche ricorrendo alla tecnica denominata “mappe mentali, universalmente riconosciuta come un eccellente strumento di comunicazione oltre che un efficace ausilio per la successiva memorizzazione dei concetti presentati nella lezione.
Il programma del corso prevede un’esercitazione finale di autovalutazione da attuarsi tramite batterie di test somministrati in aula che verranno corretti in differita dal docente e poi trasmessi al corsista.
Il corso è in grado di fornire al professionista idonei elementi di valutazione per approfondire e completare la preparazione in un successivo corso.
Il convegno attribuisce n. 6 crediti formativi per gli Avvocati.
E’ possibile iscriversi scaricando l’allegato modulo di iscrizione ed effettuando il pagamento della quota ivi indicata.
Un caro saluto.

l’Associazione degli Avvocati Romani – La Segreteria Organizzativa