“La Riforma del Mercato del Lavoro” – Seminario di approfondimento tecnico-giuridico in Diritto del Lavoro

12.6 – 18.6 – 25.6 – 2.7 – 14.9 – 21.9 – 28.9 – 5.10 Anno 2012 – Ore 13,00/16,30: Teatro Manzoni, Via Monte Zebio, 14/C

L’Associazione degli Avvocati Romani, come da tradizione, ha organizzato, con la sperimentata Segreteria Scientifica del Prof. Avv. Silvano Piccininno, dell’Avv. Luciano Tamburro e la collaborazione del direttore del comitato scientifico dell’Associazione, Avv. Fabrizio Bruni, il “Seminario di Approfondimento Tecnico Giuridico in diritto del lavoro” (scarica modulo di iscrizione)” che sarà titolato: “La riforma del Mercato del lavoro” (vedi locandina) ed avrà ad oggetto le tematiche indicate di seguito: “Il Disegno di Legge, presentato al Senato il 05/04/12 con N. 3249, reca “Disposizioni in materia di Riforma del Mercato del Lavoro, in una prospettiva di crescita”. La novellazione obbliga tutti gli operatori professionali a confrontarsi con un assetto normativo profondamente diverso dal quadro preesistente. La normativa incide, anzitutto,  sulla disciplina del lavoro a termine, della somministrazione e del lavoro a progetto, innova il contratto d apprendistato ed assicura un più ampio apparato di tutele alla maternità ed alla genitorialità. L’intero sistema degli ammortizzatori è, conseguentemente, modificato. La riforma introduce, altresì, profonde modifiche in materia di licenziamenti, sia individuali, che collettivi e configura un diverso apparato sanzionatorio in caso di recessi illegittimi. Tale iniziativa vede, ancora una volta, impegnati autorevoli Professori, Magistrati del Lavoro e Professionisti di riconosciuto valore come da locandina sopra indicata