Mediazione Obbligatoria – La Corte Costituzionale ha fissato l’udienza di discussione per il giorno 23.10.2012

Cari Colleghi, finalmente posso comunicare la data dell’udienza nella quale sarà discussa la questione sulla legittimità di alcune delle norme di cui al D.Lvo 28/2010 e del Regolamento attuativo di cui al D.M. 180/2010. La discussione è fissata per il giorno 23.10.2012. Si tratta dell’epilogo di un percorso che l’Associazione degli Avvocati Romani ha seguito sin dalle prime fasi successive all’emissione dei provvedimenti legislativi e regolamentari che hanno introdotto questo istituto nel nostro ordinamento. Si rammenta che nel nostro sito sono contenute tutte le norme in questione (in “articoli” e “normativa”), gli atti di tutte le parti (in primo luogo il ricorso proposto dall’Associazione) e l’ordinanza (vedi ordinanza –   vedi articolo) del TAR che ha rimesso il regolamento e la legge alla Corte Costituzionale per la valutazione delle gravi violazioni contenute nei provvedimenti predetti.  Ho tenuto ad informare personalmente tutti i cari Colleghi che hanno seguito l’Associazione ed il sottoscritto in questa grande battaglia a tutela dei cittadini e dell’Avvocatura.  Fabrizio Bruni (direttore del comitato scientifico dell’Associazione degli Avvocati Romani)