Nuovo seminario sul collegato lavoro e novità normative e giurisprudenziali

Il corso di sei lezioni, organizzato dalla nostra Associazione sulla legge 183/2010 (Collegato Lavoro), ha ricevuto uno straordinario consenso di partecipazioni ed interesse, fino alla completa saturazione dei posti disponibili del Teatro Manzoni. La qualità degli interventi è risultata di altissimo livello, stante l’autorevolezza dei docenti e la loro particolare preparazione su ciascun argomento trattato (effetti sui contratti a termine, nuovo regime delle decadenze, nuove procedure di conciliazione-arbitrato, contratti certificati). Circa 200 Colleghi pur avendo tempestivamente prenotato, non hanno potuto partecipare al corso, stanti i limiti di capienza del Teatro Manzoni. Nel contempo, ulteriori richieste di partecipazione sono pervenute da altri interessati, soprattutto in considerazione del fatto che la normativa introdotta è già foriera di un acceso dibattito in dottrina e giurisprudenza, tant’è che numerose questioni di costituzionalità sono state sollevate in relazione alla sostituzione del risarcimento del danno, per i contratti a termine illegittimi, con l’indennizzo fino a 12 mensilità. Si tratta, comunque, di problemi giuridici ineludibili per i  professionisti chiamati a risolverli nell’interesse dei clienti, siano essi lavoratori o datori di lavoro. Dinanzi a tali riscontri, l’Associazione degli Avvocati Romani è intenzionata ad organizzare un ulteriore corso di approfondimento tecnico/giuridico sul “Collegato Lavoro”, attualizzato con le più recenti novità giurisprudenziali, al fine di consentire ai Colleghi le più ampie possibilità di partecipazione ed aggiornamento professionale. In tale ottica sono aperte le preiscrizioni da effettuarsi mediante telefax al n. 06-36006316 utilizzando il modulo presente sul sito www.associazionedegliavvocatiromani.it, che varranno come prenotazione vincolante, resa effettiva dopo l’invio della ricevuta di versamento del bonifico da effettuarsi subito dopo che sarà comunicato il calendario del seminario. Il contributo spese è stato mantenuto sempre nell’importo  di € 120,00 oltre IVA (€ 144,00 totali). Il corso  sarà articolato su 5 lezioni dalle ore 13.30 alle ore 16.30e consentirà il riconoscimento di 15 crediti formativi. Con i migliori saluti. Il Presidente Fabrizio Bruni