“Separazione e divorzio: quali tutele per il soggetto debole”

26 giugno 2015 ore 16.00 – 18.00 – Camera dei Deputati – Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari Via Campo Marzio, 78

La natura, la funzione e i presupposti dell’assegno di mantenimento di divorzio; il rapporto tra assegno alimentare/alimenti e gli assegni di mantenimento e divorzile; i fatti che comportano il venir meno dell’obbligo di corrispondere l’assegno divorzile; la pronuncia della Cassazione del 03.04.2015 n. 6855 che ha ritenuto che la costituzione di una famiglia di fatto può essere equiparata al passaggio a “nuove nozze”.
Un importante convegno gratuito dell’Associazione degli Avvocati Romani su un tema di grande attualità che ha avuto grandi sviluppi dottrinari e giurisprudenziali che attribuisce due crediti formativi agli Avvocati ma di interesse per tutti (vedi locandina). Per iscriversi è sufficiente inviare una email con le proprie generalità (vedasi istruzioni nella locandina) alla seguente email: info@associazionedegliavvocatiromani.it
Un caro saluto
Avv. Fabrizio Bruni
(direttore del Comitato Scientifico dell’Associazione degli Avvocati Romani)