Stress lavoro-correlato e danno psichico: prevenzione e tutela

Incontro di studio all’Aula Magna della Suprema Corte di Cassazione in data 30.5.2012 ore 15

L’Associazione degli Avvocati Romani è lieta di presentare un prestigioso appuntamento che si terrà presso l’Aula Magna della Corte di Cassazione in data 30.5.2012. Si tratta dell’incontro di studio ed approfondimento sul tema: “Stress lavoro-correlato e danno psichico: prevenzione e tutela” (vedi locandina), nel quale saranno presentati gli atti del convegno “Stress e Lavoro” tenutosi all’Università La Sapienza nelle date del 7 ed 8 giugno 2011, evento scientifico organizzato dallo studio legale Tamburro, in collaborazione con l’AIASU del Prof. Francesco Bruno. L’evento è gratuito e consentirà l’acquisizione di n. 4 crediti formativi (modulo di iscrizione). Di seguito l’elenco degli interventi:

Presidenza ed introduzione dei lavori: Pres. Michele De Luca

Presidente della Sezione Lavoro della Suprema Corte di Cassazione

Relazioni

Prof. Francesco Bruno: “La nozione di stress lavoro-correlato secondo la scienza medicaProf. Avv. Antonio Vallebona: “Stress lavoro-correlato ed obbligo di sicurezza” S.E. Pres. Franco Bile: ”Stress lavoro-correlato e responsabilità per danno non patrimoniale” Prof. Pasquale Sandulli: “Stress lavoro-correlato ed assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali