Università di Roma – La Sapienza – Convegno “Stress e Lavoro: correlazioni, attualità, problematiche e prospettive future” – Roma – 7 ed 8 giugno 2011 – Altri eventi formativi del mese di giugno

L’Associazione degli Avvocati Romani è lieta di presentare il Convegno “Stress e Lavoro:  correlazioni, attualità, problematiche e prospettive future” che si svolgerà nelle date del 7 e dell’8 giugno 2011 presso l’Aula Magna e le aule del Dipartimento di Neurologia e Psichiatria e che è organizzato dall’Università “SAPIENZA” di Roma e la partecipazione, tra gli altri, dell’Associazione degli Avvocati Romani e del Presidente Avv. Fabrizio Bruni nel comitato esecutivo e come relatore. Il Convegno stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. La partecipazione è totalmente gratuita ai lavori delle due giornate e prevede il riconoscimento di 17  crediti formativi. La partecipazione ai lavori della prima giornata prevede il riconoscimento di 9 crediti formativi, mentre la partecipazione ai lavori della seconda giornata prevede il riconoscimento di 8 Crediti Formativi. La prenotazione può effettuarsi con le seguenti modalità. Segreteria Organizzativa: dr.ssa Francesca De Rinaldis (francesca.derinaldis@aiasu.it – cell. 349.5743924 – tel e fax. 06.49912281). Si tratta di un importantissimo evento che è stato organizzato sulla base del principio espresso dall’art. 3 dell’ Accordo Europeo dell’ 8 ottobre 2004, così come recepito dall’Accordo Interconfederale del 9 giugno 2008, in base al quale, lo Stress lavoro-correlato viene descritto come “una condizione che può essere accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale ed è conseguenza del fatto che taluni individui non si sentono in grado di corrispondere alle richieste o aspettative riposte in loro” (art.3 comma 1). Altri eventi formativi del mese di giugno: dal 7 Giugno al 6 Luglio 2011 a Palazzo Malaspina – Via Maria Cristina 2 – Roma si sovolgerà il MASTER SUL DIRITTO DELLA FAMIGLIA E DEI MINORI (64 ore di lezione suddivise in 9 incontri) Concessi 24 crediti formativi PRENOTAZIONI: per info su docenti, programma e modalità di prenotazione visitare il sito: www.dirittodellafamiglia.com